Latticini Cuomo

11137138_824445047639398_7541602106763050170_n

L’industria Latticini G. Cuomo Srl è il rivestimento societario di un’antica tradizione casearia, che affonda le sue radici a Vico Equense, un paese poco distante da Sorrento (NA), che vide la nascita del capostipite della famiglia Cuomo: Giovanni Cuomo.

Nel 1945, finita la guerra, Giovanni Cuomo si trasferì definitivamente a Sermoneta, in provincia di Latina, dove decise di stabilire la produzione delle sue mozzarelle. Durante i primi anni del dopoguerra, l’attività si basava su quantità artigianali di prodotto, tant’è vero che fu egli stesso a provvedere, non solo alla produzione delle mozzarelle con le sue stesse mani, ma anche alle relative consegne. Infatti, in piena notte, con il suo motocarro a tre ruote le recapitava ai negozianti romani che si occupavano del commercio di latticini.

Con il passare del tempo le quantità aumentarono costantemente, anche grazie all’aiuto dei figli: Cristina, Giuseppe e Stefania che affiancarono loro padre nella gestione dell’azienda poco prima della sua scomparsa e si impegnarono a mantenere inalterata la qualità dei prodotti Cuomo. Il risultato di tanto impegno fu la considerevole crescita della produzione che tecnicamente si tradusse nell’insufficienza produttiva dello storico stabilimento di Sermoneta a soddisfare la domanda di prodotto.

Oggi le nuove generazioni, ormai definitivamente poste al comando dell’azienda, hanno realizzato un nuovo stabilimento che trova la sua ubicazione ad Aprilia, (40 Km circa da Roma). La nuova struttura, dotata di innovativi macchinari di produzione e controllo è ora in grado di sopperire alle esigenze del mercato mantenendo inalterati il livello qualitativo che distingue il marchio Cuomo, il legame con i consumatori, con i distributori e con l’Agro Pontino. Ogni mattino la bontà e la freschezza delle mozzarelle Cuomo è sulla “bocca di tutti” grazie anche ad una efficiente rete commerciale che distribuisce i prodotti Cuomo nelle moderne strutture della GDO, nelle alimentari tradizionali, nei bar e nei ristoranti. Tutto questo è un secolo di quotidiana bontà! Cuomo dal 1910.


Per saperne di più sulla Mission, sulla Vision e sulla politica della qualità.

Sito internet : www.mozzarellecuomo.it

La FanPage di Mozzarelle Cuomo su Facebook


Annunci